25 feb 2018  | Pubblicato in Ligucibario

Azzurrodue feat. Ligucibario: zimino, buridda…

Lavora già sodo lo staff di cucina di “Azzurrodue” in vista della riapertura (benché il clima siberiano di questi giorni faccia sembrare lontana lontana la primavera, ma “sotto la neve pane”…).
E in vista, venerdì 25 maggio (segnalo in agenda!) del magico convivio vista mare, 4 terre si candideranno alla ribalta in una cena che sarà viaggio storico fra le tradizioni di ponente e levante.

i ceci in zimino di azzurrodue

i ceci in zimino di azzurrodue

Questi che vedi nelle foto sono i ceci in zimino con moscardini, e la buridda mista di polpo e molluschi, cui la mia cara amica e sodale Mina Popia abbinerà rispettivamente Acini Rari (Pigato) Le Rocche del Gatto D.O.C. Riviera Ligure di Ponente, e Serasuolo (Ciliegiolo) Il Monticello D.O.C. Colli di Luni.

 

 

 

la buridda di azzurrodue

la buridda di azzurrodue

 

 

 

 

 

 

La cena completa, ormai lo sai, è proposta a 45 euro per persona. Io ti attenderò là con i miei racconti etno-gastronomici, quella sera ogni piatto e ogni calice infatti “nasconderanno” tutto un mondo, da svelare non solo nei sapori… Zimino e buridda, non a caso due parole che provengono dall’arabo…
Azzurrodue, amico lettore ti aspetto là, magnifica scogliera fra Arenzano e Vesima, 25 maggio dalle ore 20.00, per info e prenotazioni 347 1095046.
Ciao!
Umberto Curti

 

Commenta