Su invito della Consulta Provinciale Femminile di Savona, mercoledì 27 marzo dalle h 17.00, Luisa Puppo – Ambasciatrice di Genova nel mondo – proporrà la conversazione “Destinazione Liguria. Promuovere il genius loci”.
L’evento, ad ingresso libero, si terrà presso la sala ridotto Consiliare (1° piano del palazzo della Provincia) in via Sormano 12, a Savona.
La relatrice, in ovvia sinergia col recentissimo lavoro di Umberto Curti “Libro bianco del turismo esperienziale e food&crafts” (ed. Sabatelli), focalizzerà alcune delle principali tendenze del turismo esperienziale (ed enogastronomico) nella nostra regione, ed alcuni dei progetti concreti che sta personalmente ponendo in essere, su Genova e altrove.
L’incontro – in un momento di profonda crisi economica ed occupazionale – intercetta gli interessi di una vasta platea, e di molteplici parti in gioco fra cui attori pubblici e privati, servizi turistici e culturali, settore della formazione, manager e studenti, commercio e artigianato, agriturismi, associazioni.
Solo le “reti”, non certo gli individualismi, consentiranno infatti di traguardare un miglior avvenire.
22 mar 2019 | Pubblicato in Ligucibario
Luisa Puppo, destinazione genius loci
Tags:libro bianco del turismo esperienziale · liguria · Luisa Puppo · savona · turismo enogastronomico · turismo esperienziale · umberto curti