1 ott 2019  | Pubblicato in Ligucibario

Vendemmiando al MOG di Genova

20180421_154008

 

 

 

 

 

E’ tempo di vendemmia…e MOG Mercato Orientale di Genova non si fa cogliere impreparato! Vi segnalo amici lettori con vero piacere, presso i luminosi spazi di via XX settembre 75, “Vendemmiando“, una due giorni sui vini di Liguria, 4-5 ottobre, tra conferenze, degustazioni, aperitivi col produttore, intrattenimento…
Venerdì 4 dalle 18.00 alle 22.00 il panel ponentino di cantine ospiti aggregherà Alessandro Anfosso, Massimo Viglietti, Lorenzo Turco, Podere Grecale, e Cascina Nirasca.
Sabato 5 il panel centro-levantino aggregherà Andrea Bruzzone, Daniele Parma La Ricolla, Baia del Sole Federici, e Cà du Ferrà.

vendemmiando

 

 

 

 

Umberto Curti, inoltre, venerdì 4 modererà dalle ore 11.00 l’interessante incontro su vino, territorio e turismo,  una tavola rotonda cui siederanno Mattia Briganti di FISAR, Antonio Del Giacco di AIS Liguria e l’Enoteca Regionale.
Infine, last but not least, venerdì 4 dalle 18.00 il seminario AIS sul Dolceacqua e dalle 19.30 quello sul Pigato. Sabato 5 dalle 18.00 il seminario FISAR sul Vermentino e dalle 19.30 quello sulla Bianchetta.
Una bellissima iniziativa con cui MOG – food court del buonessere e dell’etnogastronomia – celebra la felice stagione della viticoltura ligure, che ormai realizza tutte le tipologie di vinificazione, dal metodo classico per le bollicine di aperitivo (e non solo) sino al passito da sposare alla pasticceria secca (e non solo)….
Tra buoni calici e fecondi dibattiti sarà infatti piacevole approfondire vitigni e tradizioni produttive della nostra regione, “percorrere” luoghi e voci, ideare abbinamenti, all’insegna della sapienza mediterranea e di un consumo davvero qualitativo e consapevole, per bere senza eccessi, e bere sempre meglio.
Luisa Puppo

 

Commenta