17 giu 2019  | Pubblicato in Ligucibario

Genova, piazza De Ferrari veste DOP

da sx gianni bottino, umberto curti, marco rezzano

da sx gianni bottino, umberto curti, marco rezzano

“Viaggio in Liguria. Il tour” è la carovana estiva in 25 tappe con cui Primocanale traverserà la Liguria dal 14 giugno al 1 agosto.
Un truck con palco sosterà sulle piazze delle diverse località – costiere e interne – ospitando talk show, interviste, degustazioni, momenti di spettacolo…, mentre una troupe si muoverà sul territorio di riferimento.
Saranno 200 ore di trasmissione cross-mediale che dal mattino alla sera intratterranno lo spettatore, al contempo percorrendo le eccellenze della regione, paesaggi, heritage, cibi, artigianati, tradizioni.
Il Consorzio di tutela olio extravergine DOP Riviera Ligure è stato fra i protagonisti della giornata “inaugurale” in piazza De Ferrari a Genova, grazie a 3 interventi con cui Umberto Curti ha sottolineato il valore delle produzioni certificate, la varietà di cultivar e di produzione lungo le 3 sottomenzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante), e – last not least – il ruolo che questo alimento e nutraceutico va sempre più giocando anche internamente alle proposte di turismo culturale.
Gli oliveti che si aprono agli ospiti ci paiono il segno più beneaugurante non solo per assaggiare mediterraneità, ma anche per vivere turismo esperienziale in una Liguria autentica e a misura di gastronauta.
La foto ritrae, da sinistra, Gianni Bottino del Consorzio di tutela Basilico Genovese DOP, il nostro Umberto Curti, e Marco Rezzano dell’Enoteca regionale della Liguria.
Buon extravergine DOP Riviera Ligure a tutti, e rimanete collegati
Luisa Puppo

Commenta