9 feb 2016  | Pubblicato in Evento in arrivo

Viaggio con le spezie dall’Oriente a Genova, e col cacao dall’America a Modena 3

cioccolato vero 2016 in piazza grande a modena

cioccolato vero in piazza grande a modena

Spezie e cacao, un viaggio goloso da Genova a Modena!

Si comincia giovedì 11 alle ore 21.00 su Telenord, a “Tappeto rosso” Umberto Curti è ospite di Paolo Zerbini e approfondirà lo straordinario tema delle spezie, che tanti ruoli recitarono nei destini mercantili della repubblica di Genova. In studio anche l’enoteca “Squillari” e la pasticceria “La Iacona” di Genova e la bottega “Parla come mangi” di Rapallo. La trasmissione è visibile anche nei giorni successivi grazie a varie repliche sui canali del network.

Si prosegue da venerdì 12 a domenica 14 in piazza Grande a Modena, dove Umberto Curti è nuovamente ospite di “Cioccolato vero 2016”, fiera mercato dei migliori maestri cioccolatieri artigiani d’Italia, e racconterà in 3 gustincontri (sempre alle ore 17.00) la storia del cacao e del cioccolato e l’abbinamento con le cosiddette vinificazioni speciali. Una bellissima occasione anche per dedicare un weekend all’affascinante città emiliana e apprezzarne le sontuose tradizioni a tavola, fra cui l’inarrivabile nocino.

Un cordiale arrivederci a tutti voi da

Luisa Puppo

3 thoughts on “Viaggio con le spezie dall’Oriente a Genova, e col cacao dall’America a Modena

  1. Commenta Marisa TOGNARELLI feb 10, 2016 16:59

    Grazie di essere con noi !!!!

    • Commenta Luisa feb 10, 2016 17:34

      Grazie a te per avere nuovamente voluto Umberto per i tre “gustincontri” sul cibo degli dèi. Viva Mòdna! Viva il cioccolato puro dei bravi artigiani italiani!

Commenta