11 dic 2018  | Pubblicato in Ligucibario

Libro bianco del turismo esperienziale

libro bianco del turismo esperienziale

libro bianco del turismo esperienziale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 14 dicembre dalle 10.45 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, via Garibaldi 9 in Genova, verrà presentato il nuovo lavoro di Umberto Curti “Libro bianco del turismo esperienziale e food&crafts. Prospettive (in Liguria) per territori, cultura, imprese…” (ed. Sabatelli), con contributi di Gianni Berrino, Paola Bordilli, Giada Marabotto, Valeria Pruzzi, Luisa Puppo, Carlo Siffredi, Andrea Succi, Gianpaolo Vairo, Andrea Zanini.
Oltre all’autore interverranno Gianni Berrino, Assessore turismo Regione Liguria,  Paola Bordilli, Assessore turismo commercio artigianato Comune di Genova, e Maurizio Caviglia, Segretario generale Camera di commercio di Genova.
Umberto Curti, che in qualche modo “compendia” nel volume vent’anni di lavoro, realizza un’analisi operativa e comparativa delle principali dinamiche turistiche in Italia, e propone un focus specifico sulla Liguria, territorio dove un incoming di qualità, anche grazie all’enogastronomia e all’artigianato, potrà sempre più concorrere a sviluppi economici e occupazionali.
“Libro bianco del turismo esperienziale e food&crafts”, per i suoi significativi contenuti (svelati sin dal titolo), è un kit di marketing rivolto ad Enti pubblici, imprese e manager del turismo e agriturismo, associazioni di categoria, settore della formazione, produttori locali, studenti…
Saremo lieti d’incontrarvi venerdì per un concreto dibattito e naturalmente, last not least, per gli auguri natalizi, nell’auspicio di un 2019 sereno e riparatore…
Luisa Puppo

Commenta