-1, corrono le lancette, rammenta il countdown…
Food&wine di Liguria, Umberto Curti, intrattenimento live e tanto altro all’Odissea 2.0. Questo il “menu” di una serata, venerdì 8 agosto dalle ore 20.00, al bar-bistrot “Odissea 2.0″ di Calizzano, con cibi quanto più a km0 in abbinamento, racconti, musica dal vivo…
Da un’idea della sommelière Cecilia Bianco e di Ligucibario®, per trascorrere momenti di buonessere e conoscere i produttori del territorio. Cecilia, trent’anni ben portati e una grande passione per i buoni calici. Umberto, trent’anni (di lavoro nel settore) ben portati e un’altrettanto grande passione per le filiere brevi, le cultivar autoctone, le qualità che raccontano il terroir…
La quarta bottiglia a salire in scena sarà (dopo la Lumassina spumantizzata brut metodo classico “Lady Chatterley” di Sancio, noto e apprezzato vigneron in quel di Spotorno, il Pigato de “La ginestraia”, bellissima realtà vitivinicola di Cervo, l’Ormeasco di Maffone, ovvero un viaggio dentro la viticoltura eroica di Pornassio) la Granaccia di Alessandri, meraviglia di Ranzo. Le cuoche dell’Odissea 2.0 l’accompagneranno a classici salumi e formaggi locali.
Da parte sua Umberto Curti, come sempre, intratterrà i presenti con contenuti storici, culinari, “ritratti” e aneddoti.
E’ quasi al termine dunque il conto alla rovescia, l’evento è naturalmente già stato arcicondiviso sui social, ma le prenotazioni possono anche avvenire al 338 3119379.
Vi aspettiamo numerosi…e affamati!
Luisa Puppo