5 ago 2025  | Pubblicato in Ligucibario

Vini di Liguria e Umberto Curti all’Odissea 2.0. Pigato

smart

 

 

 

 

 

 

 

 

-3, corrono le lancette, rammenta il countdown…

Vini di Liguria, Umberto Curti e tanto altro all’Odissea 2.0. Questo il “menu” di una serata, venerdì 8 agosto dalle ore 20.00, al bar-bistrot “Odissea 2.0″ di Calizzano, con cibi quanto più a km0 in abbinamento, racconti, musica dal vivo

Da un’idea della sommelière Cecilia Bianco e di Ligucibario®, per trascorrere momenti di buonessere e conoscere i produttori del territorio.

La seconda bottiglia a salire in scena sarà (dopo la Lumassina spumantizzata brut metodo classico “Lady Chatterley” di Sancio, noto e apprezzato vigneron in quel di Spotorno) il Pigato de “La ginestraia”, bellissima realtà vitivinicola di Cervo. Le cuoche dell’Odissea 2.0 l’accompagneranno a un primosale alle erbe dell’azienda agricola “Brigné” e ad un crostino di pane ai cereali del panifricio “Pan dei caruggiu” con ciliegini e pesto fresco di “Frascheri”, sposando le note aromatiche del calice con le note aromatiche dei piatti.

Da parte sua Umberto Curti, come sempre, intratterrà i presenti con contenuti storici, culinari, “ritratti” e aneddoti.

E’ iniziato dunque il conto alla rovescia, seguiteci per gli altri 2 grandi vini e i matching delle pietanze che abbiamo selezionato. L’evento è naturalmente già promosso sui social, ma le prenotazioni possono anche avvenire al 338 3119379.
Vi aspettiamo numerosi…e affamati!

Luisa Puppo

luisa puppo, ligucibario

luisa puppo, ligucibario

Commenta