Dal 10 al 13 aprile Palazzo Ducale (Genova) ospita “La Storia in Piazza” con un’edizione a tema sui “tempi del cibo”. Il ricco programma propone anche “Quaranta minuti per un libro”, ciclo di incontri con autori liguri di enogastronomia organizzato dalla redazione di mentelocale.it in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano. Protagonista dell’appuntamento di domenica 13 aprile alle 12 (Sala della Società di Storia Patria) “Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade…” (Erga edizioni), il volume che nel 2011 Umberto Curti di Ligucibario® ha dedicato ai cibi di strada liguri più autentici e mediterranei – dalla focaccia genovese alla sardenaira ponentina, dalla farinata alla focaccia col formaggio…
Una guida alla storia e ai luoghi della tradizione, completa di abstract in lingua inglese e tedesca e dell’originale Scheda di degustazione organolettica della focaccia genovese, progettata da Umberto Curti in occasione del progetto di promozione enogastronomica “Liguria, Sonne und Geschmack”. Dal 2011 il volume ha, fra l’altro, “accompagnato” gli allievi dei corsi di formazione organizzati da Iscot Liguria su bandi FSE (più di 1.500 le ore di formazione effettuate a oggi), un catalogo gratuito rivolto alle professionalità dell’Arte Bianca, dal fornaio panificatore al pizzaiolo, che tutt’ora risultano tra le più richieste dal mercato del lavoro.
RT @Ligucibario: Focaccia, farinata e finger food a La Storia in Piazza: Dal 10 al 13 aprile Palazzo Ducale (Genova) … https://t.co/nhqzXx…