Day by day English
per l’accoglienza turistica e commerciale
L’inglese quotidiano per l’accoglienza turistico-commerciale: in hotel, al ristorante, in agriturismo, all’ufficio informazioni turistiche,in negozio, nella bottega artigiana, in farmacia…
Città d’arte, riviere blu, montagne verdi, turismo… Ecco Thelma e Mark, coi figli David e Linda, una simpatica famiglia inglese che sta viaggiando in auto attraverso il bel Paese e la Liguria.
Come accoglierli in hotel, al ristorante, in agriturismo, in negozio? Anzi: come padroneggiare gli elementi base dell’inglese (grammatica e comunicazione) per interagire al meglio con tutta la clientela britannica, statunitense…, ma anche cinese, giapponese…
Come sentirsi finalmente a proprio agio parlando e comprendendo la lingua più importante del mondo? Una lingua più facile di quanto temano tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, non si decidono ad impararla… Questo “tascabile”, da tenere quotidianamente a portata di mano, nasce da esperienze formative reali condotte in Liguria e rivolte proprio ad operatori dell’ospitalità, commercianti, artigiani… La località intera intesa come front line, per fare squadra (receptionist, taxisti, gestori di agriturismi, esercenti…) al servizio del cliente che non parla italiano. Per far vivere a Thelma, Mark ed ai loro figli un’esperienza appagante e serena.
Contiene
- il profilo culturale delle nazionalità britannica e statunitense,
- “pillole” di grammatica operativa, chiarissime e subito efficaci,
- 10 dialoghi situazionali “dal vivo” (hotel, trattoria, showroom, bottega artigiana, agriturismo…),
- 10 glossari tematici (per circa 1.000 voci)
- e un’appendice con date, colori, denaro, taglie, numeri, pesi e misure, nomi dei giorni, dei mesi e delle stagioni “made in English”.
- Una biblio-sitografia ad hoc consente infine ulteriori approfondimenti personali on e off line.
E’ un’opera dunque tutta nuova, per impianto e contenuti, un “sollievo”, giorno dopo giorno, per chi lavora, per ogni emergenza, provare per credere! La versione audio dei dialoghi è disponibile su www.ligucibario.com