26 nov 2018  | Pubblicato in Ligucibario

Paola Minale su allergie e intolleranze. Parte 10

paola minale e umberto curti

paola minale e umberto curti

 

 

 

 

 

 

Tu ti muovi professionalmente in un contesto che ha profonde implicazioni anche economiche, tecnologiche, etiche… Ma la “salvezza” consisterà anche, in primis, in una dieta pulita e equilibrata cui finalmente l’individuo, informato e responsabilizzato, possa motivarsi e indirizzarsi? Quali scenari ti attendi e quali auspichi?

Si, penso fortemente che le conoscenze sull’alimentazione e la composizione dei cibi debbano essere comunicate con lealtà al consumatore, per poter dare ai singoli la possibilità di effettuare scelte consapevoli, sane e anche gradevoli per il palato e per la qualità di vita. Credo che il nostro Paese potrebbe diventare un leader mondiale in questo campo.
Paola Minale, Direttore f.f. U.O.C. Allergologia, Policlinico Ospedale San Martino IRCCS.

Cara Paola, grazie del tempo che ci hai regalato, con questa decima “puntata” la nostra conversazione per ora s’arresta. La tua competenza, e la tua esperienza, saranno preziose anche a chi segue Ligucibario® da anni, e non sono proprio “quattro gatti”, forse anche in virtù del fatto che questo sito non contiene neppure un banner pubblicitario… Ti auguro ogni bene!
Umberto Curti (clicca qui per iniziare la lettura dalle precedenti puntate)

 

 

Commenta