5 mag 2017  | Pubblicato in Ligucibario

Lavorare e formarsi nel turismo

turismo ed esperienza gastronomica

turismo ed esperienza gastronomica, l’eccellenza del made in Italy e del made in Liguria…

I giovani si confrontano con imprese dei servizi e dell’ospitalità turistica, lunedì 8 maggio a Genova, h 9.30-17.30 presso “Informagiovani” in Palazzo Ducale, piazza Matteotti, ancora una volta splendida location e cuore della città.La giornata a cura di Job Centre propone colloqui di orientamento e/o selezione sia coi responsabili human resources di imprese del settore (che, come noto, aggrega una molteplicità di contesti e realtà) sia con istituzioni, enti ed organismi preposte all’istruzione e formazione post diploma e post laurea. Accesso libero ma le imprese (cruising, società di eventi, congressuale, tour operator e agenzie di viaggio, stabilimenti balneari…) richiedono – come ovvio – di presentarsi muniti di un curriculum vitae. Nella Sala Gradinata verranno inoltre cadenzate alcune interessanti conversazioni tematiche, sempre ad accesso libero, con la presenza di brand (fra cui l’Acquario di Genova) e professionisti che approfondiranno i percorsi, non solo di studio e formazione, migliori per formarsi/accedere al turismo di oggi e di domani. La Direzione Turismo del Comune di Genova, visti gli ottimi risultati circa il turismo che sta scoprendo o riscoprendo la Superba, avvierà tali lavori con una introduzione dedicata a “Identità e internazionalizzazione: curare il city branding”.
Noi da parte nostra attendiamo con piacere gli interessati sia la mattina alle 9.30 con l’intervento di Luisa Puppo “Turismo esperienziale. Formarsi a nuove competenze”, sia il pomeriggio alle 14.30 con l’intervento di Umberto Curti “Turismo enogastronomico. Formarsi a nuove competenze”.
Questo il link all’intero programma di dettaglio, che vi saremo grati di diffondere presso la vostra rete di riferimenti
http://www.job-centre-srl.it/index.php/dettaglio-evento/52-lavorare-nel-turismo

 

Commenta