18 dic 2020  | Pubblicato in Ligucibario

Golferenzo, small is beautiful

golferenzoLa mattina del 19 dicembre, dalle ore 11.00, riflettori puntati su Gulfrèns (Golferenzo), in Val Versa, sulle ospitali colline d’Oltrepò Pavese, per la videoconferenza “Golferenzo. Small is beautiful – Turismo nei borghi, genius loci, esperienze a misura d’ospite”.

L’evento, nato da un’efficace sinergia tra Comune, Personnel Organization, Fondazione Cariplo e Oltrepò Biodiverso, ospita a centro programma le relazioni, in qualità di esperti di marketing e formazione turistica, di Umberto Curti (“Il come più che il dove. Il tema più che la meta”) e di Luisa Puppo (“La mindmap nell’incontro offerta-domanda”).

Sarà dunque una felice occasione prenatalizia per condividere numerosi spunti operativi sulle attuali tendenze del turismo domestic e incoming, e programmare al meglio le strategie di ripresa post-Covid, con particolare riferimento a quei borghi, quelle località a misura d’uomo, quegli itinerari e “terroir” via dalla pazza folla che negli scenari a venire potranno giocare carte vincenti.

Un ringraziamento sentito e non formale a Valeria Pruzzi, golferenzese d’adozione, poiché al suo impegno – ed al suo affetto per quel luogo – si deve l’organizzazione e compartecipazione di questa proficua iniziativa, momento concreto di sensibilizzazione circa quel turismo food, esperienziale, slow che le territorialità italiane debbono prepararsi a riaccogliere al meglio (visione di sistema, interculturalità, web/social media marketing, capacità narrative…).

Stay tuned, Amico lettore.

Commenta