Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre Piazza De Ferrari, cuore di Genova, si anima per “Artigiani del cioccolato: la fabbrica in piazza”. La golosa manifestazione, organizzata da CNA (Confederazione Nazionale Artigianato) e da ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), prevede stand delle migliori produzioni da tutta Italia, laboratori esperienziali, degustazioni e seminari di approfondimento. L’ingresso è libero.
Quest’anno, per diffondere ancora di più una corretta cultura del cacao e del cioccolato, una delle novità è rappresentata da “A scuola di cacao”, 3 seminari condotti da Umberto Curti (Ligucibario®) alle ore 17 del venerdì, del sabato e della domenica. Il primo (venerdì) approfondirà le origini e le varietà del cacao, il secondo (sabato) la produzione del cioccolato, il terzo (domenica) affronterà infine i temi della degustazione sensoriale e dell’abbinamento enologico.
Per una sfiziosa anteprima circa i tanti contenuti dell’evento, domani, martedì 15 ottobre, appuntamento con la nuova trasmissione di Paolo Zerbini su “Telenord” alle ore 21.
Buon cioccolato a tutti!